cistite Ok Salute: la cistiteLa cistite è un’infezione che ci obbliga continuamente a urinare (andare al bagno). Il volume d’urina emesso è spesso poco importante.

L’emissione d’urina è spesso dolorosa (disuria) e associata a delle sensazioni di bruciature mentre si urina. Dei dolori possono anche essere rilevati al livello della spalla o del basso del ventre

Purtroppo la cistite è un disturbo  che colpisce tante donne e le cause spesso sono le più banali,come per esempio il prendere freddo al ventre.

Per prima cosa impariamo a tenere al caldo il ventre, poi proviamo con un vecchio rimedio:  un bicchiere d’ acqua calda con un cucchiaino di miele ed uno di aceto di mele a digiuno.

  • Con la cistite è opportuno assumere 1,5-2 litri d’acqua al giorno accompagnata a del succo di mirtillo il quale ha capacità antibatteriche e depurative, si ritiene inoltre capace di ridurre le cistiti recidive.
  • Contro la cistite è meglio evitare i cibi piccanti, il pepe, la paprika, il peperoncino
  • Urinare e lavarsi accuratamente dopo i rapporti (far lavare il partner)
  • Astenersi dal bere alcolici
  • Mangiare poco salato
  • Evitare indumenti intimi sintetici e pantaloni troppo atillati
  • Evitare di lavarsi tutti i giorni con saponi detergenti come quelli alla menta, alle rose e usa solo acqua con un cucchiaio di bicarbonato
  • Bere molte  tisane all’ananas, oppure 2 compresse 3 volte di:

pilosella 120 mg
the verde 120 mg
orthosiphon 60 mg
ribes nero 150 mg

Se il dolore aumenta, consultate un medico che vi farà delle analisi delle urine con l’aiuto di piccole bande (test per la cistite) per confermare se si tratta o no di una cistite. Se si tratta effettivamente di una cistite, vi prescriverà degli antibiotici. Il medico potrà ugualmente prescrivervi degli antinfiammatori per calmare il dolore.

1,385 total views, 2 views today

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricerca personalizzata